Segui QdM Notizie

Eventi

APIRO Il teatro Mestica diventa location cinematografica

“E tutto iniziò a tremare”, molte scene girate all’interno, storia a episodi che andrà in onda su Sky


APIRO, 14 maggio 2021 – Il film tratto dal romanzo “E tutto iniziò a tremare” di David Miliozzi, che ha come protagonista l’attore e regista maceratese Simone Riccioni, insieme agli attori Lina Sastri e Giorgio Colangeli (foto in primo piano), vede come location la Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito e in particolare Elcito e Apiro.

Il Teatro Mestica

La storia a episodi, che andrà in onda su Sky, racconta il sisma e la paura che esso ha generato. Quindi non poteva che essere realizzato nelle zone interne del Maceratese, dove il terremoto del 2016 ha creato grossi danni strutturali e psicologici.

La troupe, che ha soggiornato il week end scorso nel complesso del ristorante Lo Smeraldo a Castreccioni di Cingoli, ha girato molte scene a Elcito e l’intera giornata di sabato all’interno del Teatro Mestica di Apiro.

Lo stesso Riccioni ha scelto, tra i vari luoghi proposti dall’Ammistrazione comunale di Apiro, il Teatro Mestica, proprio per la sua bellezza e unicità.

Gli stessi interpreti si sono stupiti della ricchezza di questo piccolo scrigno culturale. A fare la promozione del luogo, l’Amministrazione e il sindaco Ubaldo Scuppa, insieme alla responsabile del teatro, l’attrice Fiorenza Montanari, che ha anche fatto la comparsa in alcune scene. A conclusione della giornata, gli attori sono stati omaggiati degli atti di studio su Roberto Benigni.
Una importante occasione, quindi, per rilanciare i nostri piccoli borghi dell’entroterra, che ancora faticano nella ricostruzione post sisma.

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]