Segui QdM Notizie

Apiro

APIRO LUPO INVESTITO A FAVETE, CURATO A BOLOGNA

L’animale ha reagito bene alle cure. È il secondo esemplare recuperato nel giro di un mese

 

APIRO, 29 novembre 2018 – Un lupo viene investito in campagna, la Polizia Provinciale se ne prende carico e lo trasporta a Bologna. È successo sabato scorso, 24 novembre, in territorio di Apiro.

Poco dopo le 21, un’autovettura ha investito il giovane lupo maschio in località Favete nella SP2 che collega Mergo a Coste di Staffolo, a pochi chilometri dal centro storico comunale.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri e il Veterinario dell’Asur nº 5, il quale ha sedato il lupo. La Polizia Provinciale, che ha la competenza per il recupero degli animali selvatici, portandoli verso centri o strutture convenzionate, ha trasportato il lupo la mattina seguente a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, nella struttura “Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone”.

Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico, perché ha riportato lesioni varie ad organi interni e una frattura al ginocchio. Comunque l’animale sta reagendo bene alle cure.

Si conferma dunque l’ottima azione sul territorio della Polizia Provinciale: è il secondo lupo recuperato nel giro di un mese è trasferito al centro bolognese.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]