Cronaca
Apiro Ritrovato il bimbo disperso, sta bene – FOTO
11 Febbraio 2023
Era scivolato in un dirupo a Pian dell’Elmo sul pendio del Monte San Vicino, scattate le ricerche con esito positivo intorno alle 17.30
di Nicoletta Paciarotti – Cristiana Loccioni
Apiro, 11 febbraio 2023 – Concluse positivamente le ricerche del bimbo di 6 anni del quale si erano perse le tracce nei pressi della Grotta di San Francesco sul pendio del Monte San Vicino, sta bene.
I soccorsi erano stati attivati nel primo pomeriggio intorno alle 15 e sul posto erano arrivati i Vigili del Fuoco di Apiro il Soccorso Speleologo Alpino con elicottero, Carabinieri e Carabinieri Forestali e la Pubblica Assistenza di Apiro.
«Il bambino è stato ritrovato da un Vigile del Fuoco e dal vice sindaco di Apiro, sotto il luogo in cui è stato visto scivolare dal padre e dalla zia con i quali stava facendo un’escursione, vicino a un corso d’acqua. Crediamo che non si sia accorto della drammaticità della situazione perchè al momento del ritrovamento stava giocando», ha spiegato un soccorritore.
Nelle tre ore di ricerche non sono mancari attimi di concitazione, l’arrivare del buio e l’impossibilità di rintracciarlo avevano dunque fatto temere che il bambino si trovasse sotto la neve, o in cammino in stato confusionale.
Sta dunque bene, è stato trasportato al Salesi dall’eliambulanza per tutti i controlli. Durante il lungo e commosso abbraccio al padre e alla zia, «c’era anche il Sindaco…», ha esclamato il il piccolo osimano.
©riproduzione riservata