Segui QdM Notizie

Attualità

Apiro “Sìamo Apiro”, la mattinata ecologica per le vie

L’iniziativa ha coinvolto i bambini accompagnati dai genitori nella raccolta dei rifiuti lasciati nelle aree pubbliche

Apiro – Sabato per le vie di Apiro si è svolta la mattinata ecologica “Sìamo Apiro”.

L’iniziativa, che ha coinvolto decine di bambini e adulti, li ha visti cimentarsi, armati non solo degli appositi utensili ma soprattutto di buona volontà e senso di responsabilità, nella raccolta dei rifiuti indegnamente lasciati nelle aree pubbliche.

Alle 8.15 incontro in Piazza Baldini dove è stata consegnata ai partecipanti una t-shirt personalizzata. In seguito, i piccoli volontari sono stati divisi in gruppi ed è potuta incominciare la raccolta, che ha fruttato una ventina di sacchi di spazzatura, contenenti in particolare mozziconi e pacchetti di sigarette, lattine e fazzoletti di carta, tutti trovati fuori dagli appositi cestini.

I rifiuti sono poi stati portati all’isola ecologica e, al loro ritorno, i bambini sono hanno ricevuto un premio per l’impegno profuso: ad allietare il resto della mattinata un buffet e la band Riciclato Circo Musicale che ha proposto il suo repertorio per mezzo di strumenti interamente ottenuti da materiali riciclati.

L’assessorato al turismo, tramite un post su facebook, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.

«Ci riempie di orgoglio sapere che privati e associazioni sono sempre pronti ad appoggiare, anche economicamente, iniziative di questo tipo. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento, in particolare i più piccoli. I giovani sono la nostra forza!».

Vittoria Donna

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]