Attualità
APIRO Tanta neve e disagi per mancanza di energia elettrica
26 Febbraio 2022
Problemi anche alle linee telefoniche e alla connessione internet, strade parzialmente pulite
APIRO, 26 febbraio 2022 – Come previsto la neve è scesa copiosa la notte scorsa nei Comuni vicino il Monte San Vicino che è tornato a imbiancarsi.
Anche se in tanti si aspettavano di trovare il paesaggio imbiancato, certo non potevano immaginare che, già in prima mattina, la neve fosse a 15 – 20 centimetri. La neve è caduta costantemente ed essendo particolarmente pesante, in quanto le temperature non sono gelide, ha creato diversi disagi.
In alcune zone del centro di Apiro l’energia elettrica è mancata fino alle ore 14 circa, mentre nelle frazioni, a Frontale e Poggio San Vicino, la mancanza è stata di poco più di mezz’ora.
Problemi si riscontrano anche sulle linee telefoniche e internet con la connessione che va e viene. Le strade nel territorio sono parzialmente pulite.
Il Comune di Poggio San Vicino fin dalle prime ore della mattina ha fatto presidiare le strade, evitando problemi alla circolazione e ora ci si sta predisponendo per la sera e per tenere libere le vie del centro storico.
Cristiana Simoncini
©RIPRODUZIONE RISERVATA