Cronaca
Arcevia Si finge operatore delle Poste e gli spilla 14.000 euro
Dopo aver scoperto l’ammanco il 40enne si è rivolto ai Carabinieri della Compagnia di Fabriano che hanno avviato le indagini e denunciato un trentenne campano per truffa
31 Gennaio 2024
Arcevia – Un 30enne nato e residente in Campania, è stato denunciato per truffa dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano.
La vittima, un arceviese 40enne il quale aveva ricevuto la telefonata di un presunto operatore di Poste Italiane, che gli riferiva di un problema al conto corrente e che, con artifizi e raggiri, è riuscito a sottrargli 14mila euro proprio da quel conto corrente postale.
Il truffatore gli aveva spiegato che era necessario fare determinate operazioni riuscendo così nel suo intento, quello di farsi comunicare le credenziali al telefono. Facile, poi, provvedere a sottrarre l’ingente somma.
Dopo aver scoperto l’ammanco la vittima si è rivolta ai Carabinieri della Compagnia di Fabriano che hanno avviato le indagini e sono arrivati al trentenne campano denunciandolo per truffa.
La raccomandazione è quella di non dare mai alcun tipo di credenziali al telefono specialmente a sconosciuti, e denunciare tempestivamente alle Forze dell’ordine truffe e raggiri subiti.
© riproduzione riservata