Segui QdM Notizie

Attualità

Banca Bcc Ancona e Falconara, in lizza Giacomo Franguelli

Nella “Lista Pierlorenzi” in vista dell’assemblea elettiva nella quale avverrà il rinnovo delle cariche sociali

FalconaraAmpliare la base sociale della banca poiché il bacino di utenti al quale sottoporre i nostri servizi è ancora potenzialmente importante; accrescere la cultura finanziaria anche entrando nelle scuole dove i margini per la conoscenza del mondo finanziario sono ancora ampi; creare una società di mutuo soccorso che possa fornire, principalmente ai soci, ma anche alla comunità di cittadini dei territori dove si focalizzano le attività, ulteriori servizi e iniziative.

Sono queste le coordinate della Lista Pierlorenzi di cui Giacomo Franguelli è capolista, in previsione della prossima assemblea elettiva della Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara nella quale avverrà il rinnovo delle cariche sociali.

«Presentiamo una lista candidando nove membri per il Consiglio d’amministrazione e cinque per il Collegio sindacale – spiega Franguelli -, lista che è composta da soci provenienti dal mondo dell’impresa, dell’artigianato, delle professioni e che rappresentano i territori su cui la banca insiste».

«Il nostro obiettivo è dare ancora più servizi ai soci, recuperare il rapporto con loro, che si è allentato nel tempo, e recuperare il senso di una banca cooperativa che è quello di dare centralità alla persona, garantendo condizioni migliori rispetto a quelle che essi possono trovare all’esterno».

Per Giacomo Franguelli il fine principale della Bcc Ancona e Falconara «resta quello di allargare la base sociale di riferimento rivolgendosi anche al mondo accademico e alle scuole: abbiamo una clientela matura ma ciò non ci impedisce di poter puntare ad attrarre anche i giovani del territorio».

Si è soffermato sul tema della mutualità dicendo di puntare a creare una società di mutuo soccorso capace di fornire ai soci servizi di diverso orientamento, da quelli sociosanitari, a quelli turistici e culturali, costituendo una società collegata alla banca in grado di ideare e gestire progetti che incidano sul benessere reale della comunità.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]