Basket
Basket Coach Niccolai: «Fabriano, bella risposta caratteriale»
La Ristopro Fabriano affronterà domenica prossima in trasferta San Severo, reduce da una sconfitta in trasferta
15 Gennaio 2024
Fabriano – Il nuovo corso della Ristopro parte con una vittoria, e Coach Andrea Niccolai commenta con soddisfazione la prova di una squadra che è riuscita a ritrovarsi battendo a domicilio l’Andrea Costa Imola.
Una buona partita quella dei fabrianesi, gestita con intelligenza e chiusa di fatto nel terzo quarto grazie a tre triple consecutive di Gnecchi.
«Una bella vittoria, i ragazzi sono stati bravi considerando la settimana particolare – ha commentato il neo Coach biancoblu – sette sconfitte nelle ultime nove partite avevano prostrato i ragazzi, e si era creato un freno mentale. Voglio ringraziare ragazzi e staff perché sono stati tutti decisivi»
«Siamo stati avvantaggiati da alcune assenze di Imola, ma la partita è stata giocata con le idee che cercherò di trasmettere ai ragazzi – ancora Coach Niccolai – c’è stata una reazione importante nel terzo quarto, quando abbiamo aumentato la fisicità e questo è quello che ho chiesto ai ragazzi al mio arrivo».
«Nell’ultimo quarto abbiamo amministrato, senza mollare e c’è stata una bella risposta caratteriale – conclude – questo credo sia l’inizio, ogni partita dobbiamo mettere un mattoncino per migliorare. Il campionato è competitivo e tutte le squadre si stanno rinforzando».
Domenica prossima Fabriano affronterà San Severo in trasferta, reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Virtus Imola.
© riproduzione riservata