Segui QdM Notizie

Basket

Basket Completato lo staff tecnico Ristopro

Tre giovani fabrianesi a completare lo staff biancoblu

Fabriano – Nuovi innesti nello staff tecnico della Ristopro. Matteo Petrucci, Alessio Lupini e Riccardo Moscatelli sono gli elementi che andranno a completare lo staff dell’imminente stagione. 

Due volti conosciuti e uno nuovo (ma comunque noto ai fabrianesi), la società ha scelto di “pescare” dalle risorse che Fabriano ha da offrire; tre giovani ragazzi, ma preparati e con tanta voglia di mettersi all’opera.  

Matteo torna in biancoblu nuovamente come assistente allenatore, ruolo che aveva ricoperto anche con coach Aniello nel campionato 2022/23, per poi spostarsi a Jesi dove è stato capo allenatore dell’U13 e assistente dell’U14 Elite e U17 Eccellenza (arrivando anche all’interzona). Ragazzo preparato e dedito alla sua professione, ricoprirà un ruolo fondamentale al fianco di coach Niccolai e del vice Elia Rossi 

Anche Alessio è stato già membro dello staff della Janus, fisioterapista dei biancoblu nella grande annata di promozione in Serie A2, con i quali è stato poi confermato nel secondo campionato nazionale.

Nelle ultime due annate è stato membro dello staff di Fabriano Cerreto e Matelica, entrambe compagini calcistiche. Tanta esperienza, conoscenza e abnegazione al servizio dei giocatori cartai. 

Riccardo, invece, pur non avendo mai ricoperto ruoli lavorativi all’interno dell’organigramma, è stato parte del settore giovanile Janus Academy, arrivando anche a debuttare in Serie C Gold (segnando 2 punti).

Pur continuando a giocare a basket in categorie minori, Riccardo si è dedicato al percorso universitario, laureandosi in Scienze Motorie; da un anno ha anche intrapreso un secondo percorso di laurea, questa volta in Fisioterapia.

Entra nello staff della Ristopro come preparatore atletico, ruolo che ha già ricoperto con l’APD Cerreto, squadra militante in Serie B di calcetto. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]