Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano affonda, Roseto vince e porta la serie sul 2 a 0

Ristopro Fabriano troppo brutta per esser vera: al PalaChemiba i ragazzi di Coach Niccolai dovranno giocarsi il tutto per tutto

Fabriano – La Ristopro torna in Abruzzo per affrontare Roseto in gara 2 di semifinale playoff.

Dopo la sconfitta 87 a 83 di domenica, Fabriano deve ritrovare la forza che le ha permesso di vincere contro la Gema Montecatini, per tentare di portare nelle Marche la serie in pareggio.

Marchigiani che però partono ad handicap (così come Roseto che ha perso Petracca, ad un anno esatto dall’infortunio al crociato) vista l’assenza di Bedin.

Fabriano però parte male, subendo l’impatto dei rosetani sbagliando molto al tiro. 8 a 0 dopo poco meno di 3 minuti per i padroni di casa e subito primo time out chiamato da Coach Niccolai.

Fabriano prova ad uscire dal primo abisso con il primo punto di Centanni, ma Roseto è molto più nella partita e va anche oltre la doppia cifra di vantaggio nei primi 10 minuti del match. Roseto avanti dopo il primo quarto 27 a 14.

Le rotazioni corte per i marchigiani sono una ferita aperta, la profondità del roster di Roseto e la migliore qualità offensiva pagano anche nei secondi dieci minuti di partita.

Fabriano soffre tremendamente Klyuchnyk, incapace di trovare soluzioni difensive e sopratutto offensive. Un secondo tempo terrificante da parte marchigiana, con Roseto capace di andare quota 20 di vantaggio. All’intervallo lungo Liofilchem avanti nettamente 49 a 31.

I ragazzi di Coach Niccolai provano e giocare con le forze residue, ma Roseto gestisce senza troppi patemi. Fabriano prova a strappare, arriva sul – 14 ma due triple di file dei padroni di casa la ricacciano sul -20. Una piccola rimonta marchigina porta gli ospiti a 10 minuti dalla fine sotto 65 a 48.

Fabriano inizia bene l’ultimo quarto, risale fino al – 11 ma i padroni di casa resistono al tentativo di rimonta e portano a casa la seconda vittoria.

Roseto mantiene imbattuto al PalaMaggetti, si porta sul 2 a 0 e al PalaChemiba potrà giocarsi il primo match point venerdì.

Roseto vince 80 a 59.

© riproduzione riservata

News