Basket
Basket Fabriano batte Ozzano e continua la serie positiva
Fabriano, trascinata da Simone Centanni autore di 30 punti, porta a casa ancora una vittoria
4 Febbraio 2024
Fabriano – Biancoblu a caccia della quinta vittoria consecutiva, per rafforzare la classifica e per continuare a convincere.
Fabriano alla prova di Ozzano, anche lei reduce da una buona serie di risultati.
La Ristopro parte decisa ma gioca con gran ritmo anche Ozzano. I due quintetti giocano con aggressività, sbagliando molto al tiro. I padroni di casa però riescono a piazzare un solco piuttosto profondo, arrivando anche oltre la doppia cifra di vantaggio.
Dopo 10 minuti padroni di casa avanti 19 a 7.
Secondo quarto con l’iniziale tentativo di rientro ospite, ma nonostante gli sforzi ozzanesi Fabriano riesce a gestire con buona sicurezza. Ozzano però piazza un break che la fa rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio.
Gli ospiti ora fanno sentire la propria voce, arrivano ad un respiro dai marchigiani ma Simone Centanni con 11 punti consecutivi ricaccia indietro gli ospiti sul 43 a 31 dell’intervallo lungo.
Ozzano esce dagli spogliatoi determinata e ritorna ancora sotto la doppia cifra di svantaggio nonostante una grande prova di Centanni, unico tra i padroni di casa a trovare con continuità il canestro.
A 10 minuti dalla fine gli ospiti non hanno intenzione di mollare, e rimangono aggrappati al match. Fabriano avanti 61 a 52.
Bechi prova a trascinare Ozzano ma il suo infortunio (caviglia) tarpa le ali al tentativo di rincorsa ospite. Fabriano riesce a ritrovare compattezza, aumentando il distacco, portando a casa la quinta vittoria di fila.
Ottima la prova tra le fila fabranesi di Centanni, autore di 30 punti (8 su 11 da tre punti), ma preoccupano le condizioni di Bedin uscito infortunato.
Al termine dei 40 minuti Fabriano vince 84 a 69 e prosegue la striscia positiva.
© riproduzione riservata