Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano c’è, battuta anche Mestre

Fabriano continua il buon momento riuscendo a portare a casa una vittoria fondamentale in chiave playoff

Fabriano – Dopo l’impresa pugliese con Ruvo battuta, la Ristopro Fabriano trova Mestre per continuare a sognare i playoff.

I padroni di casa partono fortissimo con Negri e Giombini, che piazzano il primo break (5 a 0). Mestre però non sbanda e rimane ben piantata nel match nonostante la buona mira fabrianese. Centanni e Mazzucchelli per Mestre decisamente ispirati.  

Gli attacchi però da entrambe le parti perdono qualità con il passare dei minuti, complici errori e difese più aggressive. Dopo 10 minuti 23 pari.

Fabriano riparte con un alley-oop sull’asse Verri-Giombini, ma l’azione spettacolare non spaventa i mestrini che continuano a rispondere colpo su colpo.

Mestre però inizia a trovare tiri ad alta percentuale, Fabriano sbaglia troppo in attacco e a metà secondo quarto si trova sotto di 5 (33 a 28 per i veneti).

La Ristopro continua a sbagliare sotto le plance, precipita a -9 dalla Gemini apparentemente incapace di trovare una soluzione. Soluzioni che però sembrano arrivare con la grinta di Giombini e Centanni, ma i mestrini non arretrano e mantengono il vantaggio. All’intervallo lungo Mestre avanti 43 a 34.

Mestre continua a spingere e ritocca più volte il massimo vantaggio fino al +14. Arriva però quasi improvvisa la scossa fabrianese che con 8 punti in fila ritorna in corsa.

La Ristopro continua a spingere, gioca con entusiasmo e “mangia” quasi tutto lo svantaggio. Dopo 5 minuti di terzo quarto è solo sotto di due punti, 49 a 47 per i veneti.

La partita ora è giocata sul filo dei nervi, gli arbitri ci mettono anche del loro fischiando in maniera discutibile e dopo aver assaporato il vantaggio, Fabriano ritorna sotto di 5 punti (59 a 54) a 2 minuti dalla fine ma con l’ennesima frustata torna a -1 a 10 minuti dalla fine.

I ragazzi di Coach Niccolai sorpassano ancora i mestrini, giocano il tutto per tutto e provano a scavare il solco decisivo a 5 minuti dalla fine, volando sul 76 a 68.

I 300 secondi finali sono di grande intensità, con i biancoblu capaci di non sprecare quanto fatto di buono nel corso dell’ultimo quarto. Fabriano riesce a portare a casa due punti: vittoria 80 a 73.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]