Basket
Basket Fabriano, Coach Grandi carica i suoi: «Vogliamo lottare insieme»
Dopo la sconfitta contro Padova Fabriano incontrerà questo pomeriggio alle 18 Chieti in trasferta
19 Novembre 2023
Fabriano – A poche ore dalla trasferta contro Chieti dei tanti ex, la Ristopro cerca di ripartire dopo la sconfitta casalinga contro Padova.
A suonare la carica è coach Grandi che, nella consueta intervista pre partita postata sui social della squadra, analizza i temi della sfida tra Fabriano e Chieti.
«Veniamo da una buona settimana di allenamenti, a parte qualche piccolo problema fisico risolvibile. Abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato domenica scorsa contro Padova e ci abbiamo lavorato tanto dal punto di vista tattico, soprattutto su quelle scelte che ci avevano tolto ritmo e fiducia in attacco»
«Chieti è scesa dalla A2 e che ha costruito un roster di primo livello con l’obiettivo subito di tornare nella categoria superiore. È una squadra organizzata – prosegue – con un reparto esterni esperto e fisico e lunghi dinamici che corrono bene il campo e danno una grande varietà di alternative tattiche. Il loro fattore campo è importante, non a caso sono imbattuti nel proprio palasport e hanno una elevata produzione offensiva».
«Dovremo fare grande attenzione a limitare le loro corse in transizione ed accoppiarci rapidamente, per fare ciò dovremo costruire e prendere buoni tiri in attacco e avere un buon bilanciamento difensivo. Chieti, come noi, avrà grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta di domenica scorsa. Vogliamo lottare insieme e mettere in campo energia e determinazione per tutti i 40 minuti».
© riproduzione riservata