Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano di rincorsa, vittoria contro Vicenza

Una prova di carattere di Fabriano che riesce a trovare le giuste soluzioni per battere i veneti

Fabriano – Reduce da una striscia di risultati utili consecutivi, la Ristopro di Coach Niccolai prova a fare bottino anche a Vicenza.

Prime azioni di “studio”, con attacchi imprecisi e primo a canestro messo a referto dai Veneti (più tiro libero aggiuntivo). Fabriano è imprecisa, i padroni di casa ne approfittano e piazzano il primo break arrivando sul 7 a 0.

Marchigiani in difficoltà nell’arginare l’impatto vicentino. Dopo neanche 4 minuti Ristopro sotto 14 a 2. Fabriano soffre in difesa e tira con percentuali basse, con il massimo vantaggio vicentino che arriva anche a 16 punti. La Ristopro riesce a limitare di poco i danni: dopo 10 minuti 28 a 14 per Vicenza.

Vicenza continua a bruciare la retina fabrianese, con i marchigiani imprecisi e a tratti distratti in difesa. La Civitus Allianz sfiora in più di un’occasione i 20 punti di vantaggio, ma poi arriva un break che riavvicina i fabrianesi sul 36 a 26 a 5 minuti dalla fine del secondo quarto.

Ora Fabriano ci crede, continua a rosicchiare il vantaggio veneto e all’intervallo lungo chiude quasi incollata: 45 a 43 per Vicenza.

I ragazzi marchigiani con grinta e determinazione riescono a ribaltare il risultato (48 a 47) e provano a spingere per allungare. Vicenza prova a scuotersi, Fabriano prende un buon vantaggio ma i padroni di casa sono ancora lì: 60 a 56 per la Ristopro con ancora l’ultimo quarto da giocare.

Fabriano e Vicenza duellano punto a punto, ma i biancoblu riescono nell’impresa di mettere una preziosa “barriera” tra loro ed i padroni di casa.

Il +11 di capitan Stanic a 5 minuti dalla fine non sancisce la resa dei veneti, che ci mettono tiri e buona volontà.

Lo sforzo finale della Civitus Allianz non basta, perché Fabriano riesce a gestire il vantaggio conquistato e chiudere con una bella vittoria.

Dopo 40 minuti la Ristopro vince contro Vicenza 78 a 70.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]