Basket
Basket Fabriano in trasferta a Roseto, caccia al “poker” di vittorie
Molti gli ex Fabriano tra le fila di Roseto: Thioune, Petracca e Santiangeli. Palla a due domenica alle 20.30
9 Marzo 2024
Fabriano – La Ristopro Janus Basket Fabriano, dopo le tre vittorie consecutive, fa visita alla seconda della classe Liofilchem Roseto, domenica alle 20.45 al PalaMaggetti.
Il posticipo, dettato dallo svolgimento nel medesimo impianto alle 17 della finale di Coppa Italia di A2 femminile, mette in palio due punti importanti per i ragazzi di coach Andrea Niccolai, che nell’ultimo turno, contro l’altra compagine abruzzese, Chieti, hanno confermato di essere in un periodo positivo.
La Liofilchem staziona da inizio campionato nelle zone nobili di classifica, attualmente è al secondo posto, a -2 dalla capolista Ruvo di Puglia, e la sconfitta di misura nell’ultimo turno ad Imola ha interrotto una striscia vincente di cinque partite.
Nonostante l’addio di Mitchell Poletti, la squadra allenata da Franco Gramenzi ha continuato a tenere una grande continuità di rendimento e nelle ultime sette giornate ha potuto contare anche su un amato ex Janus come Andrea Petracca, uno dei due innesti invernali insieme proprio ad un altro ex biancoblù come Elhadji Thioune.
Il roster di grande esperienza e qualità è guidato dalla stella Vangelis Mantzaris, greco classe 1990 che ha in bacheca due Eurolega vinte con l’Olympiacos.
Come guardia titolare, a completare il trio di ex Ristopro, c’è Marco Santiangeli.
© riproduzione riservata