Basket
Basket Fabriano rinasce contro Roseto e torna alla vittoria
Una grande prova dei ragazzi di Coach Grandi che dopo due sconfitte consecutive tornano alla vittoria
26 Novembre 2023
Fabriano – Dopo due sconfitte consecutive la Ristopro vuole ritornare ad esultare, ma al PalaChemiba arriva una delle peggiori avversarie possibili.
Roseto, avversaria di giornata, è infatti una delle favorite per tentare il grande salto in A2.
Una partita subito vivace, con due squadre che dimostrano buona determinazione. Qualche forzatura di troppo però per Fabriano che soffre tremendamente l’impatto di Poletti.
I biancoblu però si aggrappano ad un Bedin decisamente ispirato (già 10 punti e 7 rimbalzi) e chiudono il quarto in vantaggio con un tiro di Bandini 20 a 19.
Roseto rientra subito in ritmo con due triple in fila e continua a mettere in difficoltà l’attacco dei padroni di casa. Gli abruzzesi trovano il massimo vantaggio (29 a 22) a metà di quarto. La partita per Fabriano si complica con Granic e Gnecchi che arrivano prestissimo a quota tre falli, riducendo ulteriormente le rotazioni.
Fabriano che però impatta con uno strappo efficace grazie a 6 punti in fila di Stanic e Centanni. I ragazzi di Coach Grandi giocano alla pari con Roseto e all’intervallo lungo risultato “bloccato” sul 38 pari.
scite dall’intervallo lungo le squadre riprendono a darsi battaglia, Giombini si dimostra un fattore per i padroni di casa giocando una partita di alto livello. Ora è Roseto a soffrire per i 4 falli dei lunghi Tamani e Klyuchnyk, e Granic ne approfitta subito inchiodando 5 punti in fila.
Fabriano trova il massimo vantaggio, lo ritocca più volta e sfrutta il black out rosetano. A 10 minuti dalla fine i biancoblu avanti 68 a 55.
Roseto riparte senza Tamani e Klyuchnyk usciti per falli ma prova a giocarsi il tutto per tutto spingendo in attacco riducendo lo svantaggio sotto la doppia cifra. Il momento di appannamento è solo passeggero perché la Ristopro ritrova una buona concretezza. Gli abruzzesi provano a recuperare ma i padroni mantengono il sangue freddo necessario per gestire gli avversari.
Fabriano ritrova la vittoria nel momento più difficile e batte Roseto 85 a 78.
© riproduzione riservata