Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano rivede la luce, battuta Vicenza

Dopo una striscia negativa, la Ristopro Fabriano ritrova sé stessa e punta al derby contro Jesi

Fabriano – Con la panchina corta e reduce da tre sconfitte consecutive, la Ristopro di Coach Grandi prova a compattarsi ospitando Vicenza.

I veneti reduci dalla vittoria nel derby contro Padova partono contratti rispetto al quintetto di casa (ancora privo di Stanic), autore di una discreta partenza.

I padroni di casa giocano con grinta in fase difensiva e riescono anche a trovare un buon vantaggio (17 a 5 a 4 minuti dalla fine del primo quarto).

La forbice tra i fabrianesi e i veneti si allunga sempre di più, con un Granic in palla a guidare il quintetto biancoblu (per lui già 12 punti e 4 rimbalzi). Alla prima sirena Fabriano avanti di 20: 27 a 7.

Secondo quarto con percentuali più basse per la Ristopro, ma l’intensità resta comunque buona. Vicenza prova a rientrare ma i padroni di casa sono pronti a rintuzzare il tentativo veneto.

Centanni protagonista del quarto con un grande impatto offensivo, ma non c’è solo il tiratore anconetano a giocare con determinazione perché tutta la squadra è stata in grado di offrire una ottima prestazione.

All’intervallo lungo Fabriano ancora avanti di 20, 45 a 25.

La Ristopro riprende a marciare compatta e trova subito il massimo vantaggio (+22), Vicenza si scuote e prova a recuperare. Ma la difesa dei padroni di casa regge l’impatto e a 10 minuti dalla fine è ancora +17 Fabriano (65 a 48).

Vicenza prova ancora a rientrare, tocca i -12 e continua a spingere contro la difesa marchigiana. Centanni però è ancora in grado di guidare l’attacco con lucidità, contribuendo con 26 punti alla vittoria biancoblu.

Alla sirena finale Fabriano ritrova la vittoria e batte Vicenza 86 a 74. . Ora testa al derby, sabato la sfida in trasferta contro Jesi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]