Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano sfiora l’impresa, ma domani c’è già Gara 2 contro Roseto

Coach Niccolai carica i suoi ragazzi: «Dobbiamo perdere meno palloni»

Fabriano – Una gara 1 di semifinale quasi “raddrizzata”, recuperando punti con la solita determinazione ma che si è fermata ad un passo dal miracolo sportivo.

La Ristopro di Coach Niccolai esce sconfitta di misura dal PalaMaggetti di Roseto, battuta dagli abruzzesi per 87 ad 83 con l’amaro in bocca di un possibile tiro sulla sirena sfumato da una grande difesa dei padroni di casa.

«Partita durissima, conoscevamo le qualità di Roseto e nel primo tempo non ci siamo riusciti perché siamo stati troppo “scolastici” e non abbiamo messo quell’impatto fisico necessario per affrontare queste partite – ha spiegato il Coach fabrianese – nel secondo tempo invece bene, abbiamo reagito colpo su colpo e abbiamo sfiorato la vittoria. Bravi i ragazzi che sono riusciti a risalire nonostante anche alcuni errori. Una dimostrazione, l’ennesima, di un gruppo preparato ed orgoglioso»

«Dobbiamo perdere meno palloni – ha concluso Coach Niccolai – la difesa di Roseto è stato un fattore, e su questo dobbiamo essere più pronti a giocare partite di questo tipo. Siamo partiti un po’ troppo timidi, e domani dobbiamo provare a vincere per poi portare la serie nelle Marche. Una partita che però segna il percorso di crescita dei nostri giocatori».

Domani la seconda partita della serie di semifinale, ancora una volta al PalaMaggetti di Roseto.

Palla a due alle 20.45.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]