Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano testa e cuore: battuta la Virtus Roma

I ragazzi di Coach Niccolai trovano la seconda vittoria al termine di una partita dura e giocata punto a punto

Fabriano – Dopo la vittoria contro Ruvo la Ristopro in campo contro la Virtus Roma. Una partita dal grande fascino, contro una neo promossa dalle grandi qualità.

Subito bene Fabriano con la schiacciata di Molinaro innescato da Pierotti. I laziali di Coach Tonolli però sfruttano l’iniziale mira titubante dei padroni di casa. Roma ne mette 10 di fila e padroni di casa con il freno a mano tirato dopo poco più di 3 minuti di match.

Conti e Whelan per Roma giocano con grande determinazione, ma i padroni di casa grazie all’impatto di Carta trovano le chiavi per scardinare la difesa laziale. Dopo 10 minuti partita in equilibrio con Fabriano avanti 21 a 18.

Le due squadre proseguono a battagliare con l’equilibrio spezzato ancora da un fantastico Carta per Fabriano (29 a 26). Iniziano però per i fabrianesi i primi problemi, con i 3 falli di capitan Centanni e le rotazioni più corte del solito complici gli acciacchi di Pisano.

Roma prova a sfruttare il momento di difficoltà marchigiano trovando prima il sorpasso e poi l’allungo. Dopo 20 minuti Roma avanti 42 a 37.

Fabriano riparte meglio, con Roma sofferente al tiro e nuovamente sotto dopo un parziale di 12 a 4 (49 a 44). La Virtus però si accende e torna ad incalzare i padroni di casa ma un immenso Carta tiene a bada gli ospiti.

Fabriano ora gioca bene ma i falli, come spesso in passato, iniziano ad accumularsi. Con 10 minuti da giocare partita ancora in bilico: Roma c’è e non molla. Padoni di casa avanti 59 a 55.

Centanni si accende subito, trova una tripla con fallo che fa esplodere il PalaChemiba ma la Virtus non si scompone e colpo su colpo è sempre in scia dei cartai.

Dopo un momento di “confusione arbitrale” (un tecnico tolto al Coach ospite e un tiro libero supplementare per Roma cancellato) succesivo al sorprasso romano sul 64 a 63, la Virtus prova il massimo sforzo ma ancora una volta chi insegue non molla di un centimentro.

Gli ultimi 3 minuti sono una battaglia con le squadre ancora agganciate, con i padroni di casa a mettere il naso avanti Con Raucci (76 a 74) a 90 secondi dall’ultima sirena.

Con una ottima difesa Fabriano riesce a portare a casa una partita fondamentale. Al PalaChemiba la Ristopro vince contro la Virtus Roma 81 a 76.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]