Basket
Basket Femminile A2 Colpo Thunder: ecco Alessia Cabrini
2 Luglio 2022
Le prime parole della neo giocatrice: «Sono entusiasta del tipo di gioco e sono super motivata per inserirmi in questo “sistema”»
Matelica, 2 luglio 2022 – La Halley Thunder Matelica annuncia la prima nuova giocatrice (dopo le conferme di Gramaccioni e Gonzalez) che farà parte della squadra nel prossimo campionato di serie A2 femminile di basket 2022/23: si tratta di Alessia Cabrini.
Guardia di 179 centimetri, classe 1996, reduce da una stagione a La Bottega del Tartufo Umbertide (A2) al ritmo di 8,2 punti e 4,6 rimbalzi.
Alessia Cabrini è una giocatrice italiana di Bordighera (in provincia di Imperia), nata però nella vicina Nizza (in Francia) il 5 febbraio 1996
«Il suo arrivo mi rende molto felice – dichiara in proposito l’allenatore Orazio Cutugno – si tratta di un innesto di valore, sia a livello tecnico che di esperienza, poiché Alessia ha sempre giocato in serie A1 e serie A2 a livelli importanti. Inoltre, mi ha fatto una buonissima impressione anche come persona e questo nel nostro contesto è molto rilevante».
«Sono contentissima di approdare a Matelica – sono le parole della giocatrice Alessia Cabrini – una società di cui ho sempre sentito parlare bene e di cui ho avuto una buona impressione in seguito ai contatti avuti con il coach Orazio Cutugno e il direttore sportivo Piero Salari. Sono entusiasta del tipo di gioco di Matelica e sono super motivata per inserirmi in questo “sistema” dando il meglio di me stessa accanto a giocatrici come Gramaccioni e Gonzalez».
Il suo curriculum parla di una costante presenza nei campionati di serie A2 e serie A1, a partire dal 2012/13 quando – giovanissima – fa il suo esordio in A2 con il College Italia (8,2 punti.
La scorsa stagione a Umbertide ha raggiunto la finale playoff per salire in A1 concludendo a una media di 8,2 punti e 4,6 rimbalzi.
Ha fatto parte della Nazionali giovanili conquistando un argento sia agli Europei 2012 con l’Under 16 sia agli Europei 2016 con l’Under 20; inoltre ha partecipato agli Europei 2014 con l’Under 18.
(Redazione)
©riproduzione riservata