Basket
Basket Femminile A2 Halley Matelica, raduno e inizio della preparazione
Matelica scalda i motori e prepara la quarta stagione nella seconda serie nazionale che partirà il prossimo 8 ottobre
25 Agosto 2024
Matelica – Halley Thunder, si ricomincia. Per il quarto anno consecutivo il teatro per la squadra sarà quello del campionato di serie A2 femminile di basket.
Nella cornice della sala conferenze della fondazione “Il Vallato”, a Matelica, si è radunata la squadra al completo e lo staff tecnico guidato da coach Domenico Sorgentone.
Tanti gli interventi: presidenza, main sponsor, amministrazioni e giocatrici, con a chiudere questo momento di presentazione il Coach biancoblu.
«In questo momento, noi come le altre squadre, siamo come un album di figurine: siamo carta, solo carta. “Sulla carta”, forse possiamo essere nella fascia delle primi cinque posizioni. Però attenti e attente, perché nel nostro girone ci sono tutte squadre costruite con criterio, quindi nulla sarà facile e ci dovremo guadagnare ogni cosa. A partire da oggi, quello che dirò alle mie giocatrici è che ognuna dovrà essere utile alla causa di tutti».
Al termine dell’incontro, si è svolto il primo allenamento stagionale presso il PalaChemiba di Cerreto d’Esi; dopodiché squadra, staff e società hanno concluso la serata con la tradizionale cena in famiglia.
La preparazione proseguirà tutti i giorni, in vista delle prime amichevoli (che verranno annunciate la prossima settimana) e soprattutto in vista dell’inizio del campionato che “scatterà” il 6 ottobre.
© riproduzione riservata