Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Impresa Halley, battuta Patti in trasferta

Le ragazze di Coach Cutugno fanno l’impresa e battono in terra siciliana una delle capoliste del campionato

di Redazione

Matelica 13 febbraio 2023 – Nella diciottesima giornata del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro la Halley Thunder Matelica conquista una grande vittoria per 65-75 in trasferta sul parquet della capolista Alma Basket Patti.

Le ragazze di coach Orazio Cutugno, nonostante gli acciacchi e le assenze, conquistano così la sesta vittoria stagionale fuori casa, salgono a 22 punti in classifica e – nella circostanza – ribaltano anche la differenza canestri con Patti (vincente di quattro all’andata).

Non disponibili Gramaccioni, Cabrini e Franciolini, ma nonostante tutte le difficoltà la partita è stata interpretata con piglio deciso conducendo quasi sempre il match fino a un massimo di 13 lunghezze.

Grazie a questo successo la Halley Thunder sale al 5° posto in classifica con 22 punti e si appresta ad iniziare un’altra settimana che la condurrà all’impegnativo incontro casalingo di sabato 18 febbraio (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 19) con Battipaglia che si trova al 4° posto con due lunghezze di vantaggio sulle matelicesi.

Alma Basket Patti 65 – Halley Thunder Matelica 75

Alma Basket Patti – De Giovanni 12, Botteghi 17, Francia, Moretti 10, Miccio 7, Verona 16, Bardare’, De Lise, Armenti 3, Sciammetta, Sarni ne. All. Buzzanca

Halley Thunder Matelica – Cabrini ne, Ridolfi, Stronati, Celani 2, Grassia 8, Steggink 19, Gramaccioni ne, Gonzalez 18, Zamparini 5, Iob 4,

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]