Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica “Albiceleste”, confermate Sanchez e Gonzalez

Si rinnova il rapporto con le argentine che saranno ancora a disposizione di Coach Sorgentone

Matelica – Doppia conferma in casa Halley Thunder. Si rinnova il rapporto tra la veterana Carolina Sanchez e con Debora “Pepo” Gonzalez.

Ala/pivot argentina, classe 1976, 182 centimetri, per diciannove anni giocatrice e bandiera della sua squadra nazionale, è arrivata a Matelica lo scorso anno e nelle ventinove partite giocate in campionato ha prodotto una media di 8,7 punti e 4,8 rimbalzi.

«Sono molto felice e grata alla Thunder che mi dà l’opportunità di giocare a questo livello per un altro anno, permettendomi di poter fare quello che adoro nella vita, giocare a basket – parole di Carolina Sanchez – è stata costruita una squadra buona e competitiva, con nuovi obiettivi di crescita per la prossima stagione, in cui cercherò di dare ancora il mio contributo. Mi è stato chiesto anche un impegno per il settore giovanile e questo è un altro importante stimolo».

Altra preziosa conferma quella dalla Gonzalez, play/guardia classe 1990, ed ex capitano della Nazionale dell’Argentina.

Oltre 3.000 punti segnati tra serie A1 e serie A2 in Italia, “Pepo” è arrivata a Matelica nel 2019 quando la squadra era ancora in serie B.

Con la Thunder nei campionati di serie A2 ha viaggiato a 17,6 punti nella stagione 2021/22, cui hanno fatto seguito 17,1 punti nel 2022/23, poi 20,0 punti di media nelle prime dieci partite dello scorso campionato 2023/24 che purtroppo è stata costretta a interrompere anzitempo per un infortunio al ginocchio (quando era in testa alla classifica delle marcatrici).

«Sono grata alla Thunder Matelica per avermi scelto di nuovo – il commento della Gonzalez – Sono già sei anni insieme a questa società.  Spero di rientrare il più presto possibile. Devo tanto alla squadra, al coach e alla società e ai nostri tifosi, visto il mio infortunio della scorsa stagione. Ma anche a me stessa. Penso che ancora ho tanto da fare e contribuire per poter raggiungere gli obiettivi fissati dalla società».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]