Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica conferma Asia Battellini e ingaggia Tamara Shash

Il roster 2024/2025 di Matelica è sempre più completo e pronto per la nuova stagione

Matelica – Altre due pedine per lo scacchiere di Coach Sorgentone: la Halley conferma Asia Battellini e ingaggia Tamara Shash.

Asia Battellini, classe 2006 originaria di Belforte del Chienti (Mc), da alcuni anni componente importante della formazione Under 19 della Thunder.

Asia Battellini è una regista veloce e dotata di un buon tiro dalla lunga distanza. Già l’anno scorso aveva orbitato nel gruppo della prima squadra biancoblù, con due presenze in panchina.

«Sono felice che il coach e i dirigenti mi abbiano confermato – sono le dichiarazioni di Asia Battellini. – Spero di riuscire a dare un contributo maggiore alla squadra e di non deludere le loro aspettative. Sono consapevole di avere ancora molto da lavorare rispetto alle mie compagne, ma il mio obiettivo principale è quello di crescere imparando da loro».

Tamara Shash è numero “4”, altezza 187 centimetri, classe 2000, in possesso di doppio passaporto: egiziano e italiano (da parte della nonna, originaria della Calabria).

Lo scorso anno ha vestito i colori dell’Apu Udine, con la cui maglia ha vinto la Coppa Italia di serie A2 ed è arrivata in finale per la promozione in serie A1 contribuendo con medie personali di 5,1 punti e 3,9 rimbalzi, mostrando una morbida mano dalla lunga distanza che la rende atipica e pericolosa anche sul perimetro.

«Sono molto contenta di venire a giocare a Matelica – sono le dichiarazioni di Tamara Shash da Il Cairo, dove sta trascorrendo l’estate prima del trasferimento nelle Marche. – Lo scorso anno, ogni volta che l’abbiamo affrontata sia in campionato sia in Coppa Italia, la Thunder ha dimostrato di essere forte e compatta, quindi sono felice di entrare in questo contesto. Vedo che la società sta costruendo una formazione valida e profonda in ogni ruolo, penso quindi che potremo fare un ulteriore passo avanti. Anche a livello individuale, il mio obiettivo è di compiere un altro “step” di crescita insieme alla mia nuova squadra».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]