Basket
Basket Femminile A2 Matelica sfida Ancona, un derby da vincere
25 Novembre 2022
La Halley in trasferta per dimenticare la sconfitta contro Firenze
di Redazione
Matelica, 25 novembre 2022 – L’ottava giornata propone per la prima volta in serie A2 femminile il derby marchigiano tra Basket Girls Ancona e Halley Thunder Matelica.
L’appuntamento è previsto per domani, sabato 26 novembre, al PalaScherma di Ancona alle ore 19.
L’analisi del match. Basket Girls e Halley Thunder si trovano appaiate in classifica a quota 6 punti con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte. Entrambe sono reduci da “debacle” abbastanza nette: Ancona -12 a Selargius, Matelica -14 in casa per mano di Firenze.
Sono numerose le ex di turno, da entrambe le parti, a cominciare da Albanelli (ora ad Ancona, lo scorso anno a Matelica) e Gramaccioni (da tre anni a Matelica, nel 2015/16 ad Ancona), inoltre le biancoblù Zamparini e Michelini che hanno svolto una parte del loro percorso giovanile in maglia Basket Girls.
Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Siamo ancora alla ricerca di continuità di gioco e risultati. L’obiettivo sarà quindi quello di consolidare l’identità difensiva che abbiamo messo in campo in diverse occasioni e giocare con ritmo e fiducia in attacco. Un derby può dare l’ulteriore motivazione per metterci alla prova e compattarci come gruppo».
Si gioca domani, sabato 26 novembre, al PalaScherma di Ancona alle ore 19.
Arbitreranno l’incontro Vladislav Doronin di Perugia e Andrea Mammoli di Perugia. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Basket Girls Ancona.
©riproduzione riservata