Segui QdM Notizie

Basket

Basket Girone di ferro per Jesi e Fabriano

Venti squadre e “vecchie conoscenze” per Fabriano e Jesi che si apprestano a sfidarsi anche nel campionato di Serie B Nazionale 2024/2025

Basket – Un girone B da far tremare i polsi. La nuova stagione 2024/2025 di Serie B Nazionale di Jesi e Fabriano si preannuncia lunghissima (20 le squadre) e decisamente impegnativa.

Nel nuovo campionato di Serie B le due marchigiane saranno ancora una volta l’una contro l’altra, ma i duelli e le sfide non si limiteranno al derby marchigiano.

Venti le squadre che si incroceranno e molte di loro hanno già avuto recenti incontri con le marchigiane, per un viaggio tra Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Puglia e Campania.

Tornando ai playoff da poco conclusi Fabriano ritroverà la Gema Montecatini (che si è rinforzata con l’ex biancoblu Alberto Bedin) e Roseto che è riuscità a battare i ragazzi di Coach Niccolai al termine di una serie decisamente combattuta.

Per Jesi invece ci sarà la sfida contro “l’altra livornese” Pielle, questo perché la Libertas (che ha sconfitto Jesi in semifinale) al termine dei playoff recentemente conclusi ha centrato la promozione in serie A2.

Attenzione alle neo-retrocesse dalla A2 Luiss Roma, Latina e San Giobbe Chiusi, desiderose di centrare una immediata risalita nella serie superiore.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]