Sport
Basket La General Contractor è bella ma non balla, vince Roseto
Jesi impatta bene la partita e lotta sino alla fine ma alla lunga a prevalere è la maggior fisicità degli abruzzesi
2 Ottobre 2023
General Contractor Jesi 72
Liofilchem Roseto 82
(23-21; 14-24; 16-19; 19-18)
General Contractor Jesi: Varaschin 12, Bruno 5, Merletto 8, Valentini 3, Rossi 10, Marulli 17, Ihedioha 3, Casagrande 14. All. Ghizzinardi
Liofilchem Roseto: Durante 4, Poletti 23, Donadoni 7, Thiam 2, Guaiana 3, Tamani 6, Mantzaris 11, Klyuchnyk 13, Santiangeli 13. All. Gramenzi
Jesi – Benvenuti nel nuovo campionato di Serie B Nazionale.
Benvenuti al PalaTriccoli dove Jesi e Roseto hanno dato vita ad un match già ad alta intensità, dimostrando di essere due formazioni che avranno molto da dire in tutto il torneo.
Vince la Liofilchem, squadra lunga, di talento e terribilmente fisica. Resta a bocca asciutta la General Contractor che dimostra però un apprezzabile spirito di squadra, maledice l’infortunio al pivot titolare Filippini e presenta l’ultimo aggregato Ihedioha in condizioni atletiche non ancora soddisfacenti.
Jesi parte forte, trovando buona fluidità offensiva. Roseto è un diesel che assorbe i colpi e cresce col passare dei minuti. I padroni di casa iniziano a sporcare troppo presto le percentuali al tiro e subiscono chili e centimetri avversari.
Si va all’intervallo lungo sul 37-45. La Liofilchem continua a fare la voce grossa sotto le plance, Santiangeli è ispirato e vola sul +11. La figura del pugile suonato la General Contractor non la vuole fare, e con orgoglio rimane aggrappata alla partita. Anzi, Bruno trova la fiammata per fissare il punteggio sul 67-71. Klyuchnyk e soprattutto quella vecchia volpe di Poletti spengono subito gli entusiasmi jesini e consentono agli abruzzesi di portare a termine la missione.
Ripartire dalle diverse cose buone prodotte, aggiungendo solidità vicino a canestro, è il compito che spetterà alla General Contractor in vista dell’insidiosa trasferta a Chieti.
© riproduzione riservata