Basket
Basket Serie B Fabriano batte Senigallia, ora testa ai playoff
Buona prova di squadra per i ragazzi di Coach Aniello in trasferta
7 Maggio 2023
Fabriano – Ultima di campionato ancora la panchina corta per la Ristopro, ospite di una Senigallia decisa a concludere il campionato con una vittoria. Subito due squadre di corsa, con due quintetti decisi a dare battaglia.
Fabriano sfrutta un Centanni in giornata e cerca subito di piazzare un break per indirizzare il primo quarto. Nonostante la buona volontà dei padroni di casa la Ristopro riesce a giocare con intelligenza, sfruttando una maggiore precisione al tiro chiudendo i primi 10 minuti sul 21 a 14.
I ragazzi Coach Aniello continuano a correre anche nel secondo quarto e toccano anche la doppia cifra di vantaggio. Fabrianesi decisamente ispirati, con la Goldengas capace di muovere il punteggio solo dopo 4 minuti con un libero. All’intervallo lungo 42 a 29 per la Ristopro.
Senigallia esce dagli spogliatoi con un piglio più battagliero e prova a mettere in difficoltà Fabriano con la zona. Scelta che premia i padroni di casa che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio (39 a 45) dopo poco meno di tre minuti dall’inizio del terzo quarto.
Fabriano però riesce a riordinare le idee trovando più compattezza difensiva e maggiore precisione portando il punteggio a 10 minuti dalla fine sul 58 a 46.
Gli ultimi 10 minuti iniziano con Fabriano ben decisa ad allungare il vantaggio. Dopo neanche due minuti di gioco la Ristopro vola sul +17 e piazza la prima seria ipoteca sul match. I ragazzi di Coach Aniello riescono a gestire gli ultimi minuti di gioco, chiudendo la partita con una vittoria per 75 a 60. Ora testa ai playoff.
© riproduzione riservata