Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Fabriano cala il settebello, ma quanta fatica contro San Miniato

Basket Fabriano Ristopro campionato serie B

Partita complicata per i padroni di casa, tanti errori ma la maggiore determinazione gioca un ruolo fondamentale

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 7 dicembre 2022 – Dopo l’impresa fiorentina, la Ristopro Fabriano cerca di proseguire la sequenza di vittorie consecutive incrociando sul parquet del PalaChemiba San Miniato.

Due squadre che sbagliano molto nei primi minuti dal campo, ma Fall sembra essere quello delle ultime partite sotto le plance, e con i suoi primi due punti porta Fabriano sul 5 a 0 dopo quasi 4 minuti di gioco.

Fabriano gioca con una buona intensità, strappa verso la fine del primo quarto e alla prima sirena si trova avanti per 20 a 10.

San Miniato prova a rialzare la testa, dimezza le distanze con Fabriano che cerca di correre ai ripari con una tripla di Petracca ma i toscani restano agganciati alla partita. La Ristopro forza troppo e smette di giocare con l’intelligenza dimostrata durante i primi 10 minuti di gioco ed infila 3 airball consecutivi.

San Miniato aggancia sulla sirena i padroni di casa e chiude i primi 2 quarti sul 30 pari.

I toscani ribaltano subito il parziale e provano a strappare, ma la Ristopro nonostante le difficoltà risponde presente e si rimette in carreggiata con alcune buoni soluzioni dal campo. La partita resta però complicata per i padroni di casa, il gioco è poco fluido ma Stanic in regia e Fall sotto le plance riescono a portare il giusto equilibrio.

Decisamente positivo l’impatto di Gulini. Prima dell’ultima sirena Fabriano chiude avanti di 6 sul 53 a 47.

Fabriano riparte con un alley-oop di Azzano su assist di Stanic e riprende a macinare punti. San Miniato sbaglia troppe seconde opportunità, Petracca con una bomba a 4 minuti dalla fine prova a chiudere la partita portando i fabrianesi sul +8. Partita tutt’altro che chiusa, perché i toscani rimangono in scia fino a pochi secondi dalla fine.

Il punto esclamativo per la Ristopro è quello di Centanni, con una tripla fuori ritmo a chiudere la partita dopo tanta sofferenza.

La Ristopro cala il settebello, e vince contro San Miniato per 71 a 64.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]