Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Fabriano sfida la capolista Rieti

Papa Fabriano Ristopro Basket

Dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, la Ristopro è determinata a riprendere la marcia ospitando la prima in classifica

di Redazione

Fabriano, 18 marzo 2023 – Dopo il weekend di pausa, torna il campionato di Serie B e la Ristopro Janus Basket Fabriano si appresta ad affrontare la capolista Real Sebastiani Rieti, domenica alle 18 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi.

Rieti è stata protagonista fino in fondo della Final Four di Coppa Italia, disputata durante lo scorso weekend a Busto Arsizio: in semifinale ha sconfitto Faenza, poi in finale ha ceduto il passo ad Orzinuovi.

Il successo ottenuto all’andata dai ragazzi di coach Daniele Aniello rimane tuttora l’unica sconfitta subita dai sabini nel corso della regular season.

Fabriano infatti espugnò per 91 a 87 il palazzo dello sport laziale.

Il roster allestito in estate sta dando ottimi riscontri a Rieti, che si è ulteriormente rinforzata nel corso della stagione ingaggiando altri elementi di spessore come il play-guardia Franko Bushati, l’esterno under Alessio Mazzotti e il pivot Giordano Pagani.

I tre nuovi arrivi sono diventati subito parte integrante della rotazione di coach Sandro Dell’Agnello, il quale rispetto all’andata non avrà a disposizione il regista Marco Spanghero per infortunio.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]