Basket
Basket Serie B Il cuore di Fabriano non basta, vince Ozzano
25 Marzo 2023
Una partita intensa e bellissima: la Sinermatic vince contro i ragazzi di Coach Aniello
di Saverio Spadavecchia
Fabriano, 25 marzo 2023 – Una sfida dura e complicata quella tra la Ristopro ed Ozzano, due squadre di grande spessore che si sfidano ai piani alti della serie B.
Fabriano senza Verri, ma con Petracca, Centanni, Fall, Azzano e Stanic per dare continuità all’impresa contro Rieti. Ozzano parte forte, ma i ragazzi di coach Aniello giocano ad armi pari con i padroni di casa con un Centanni ispirato con due triple in fila.
Sinermatic però più decisa in difesa, con grande facilità nel ribaltare il gioco da offensivo a difensivo con un Balducci ispirato per i padroni di casa. Alla prima sirena punteggio pari, fissato sul 25 a 25.
Il secondo quarto parte con una Fabriano decisa in difesa ma troppo imprecisa in attacco. Ozzano prova a strappare, ma la Ristopro aggiusta le percentuali e piazza un parziale per superare i padroni di casa. Un Papa straordinario (dopo 20 minuti 19 punti per lui) ha guidato i ragazzi di Coach Aniello alla seconda sirena sul 47 a 44.
Terzo parte della sfida che riprende con due squadre estremamente ispirate, un duello punto a punto con punteggio in bilico per i primi minuti. Papa continua a martellare ma Ozzano non molla e resta aggrappata ad un match equilibrato e bellissimo.
Ozzano accelera verso la fine del quarto e piazza un parziale che porta a 10 minuti dalla fine i padroni di casa avanti sul 68 a 59 a 10 minuti dalla fine.
La Ristopro non molla e aggredisce il pitturato di Ozzano, cercando di limare lo svantaggio. Papa guida la rimonta, con la fisicità dei fabrianesi che arriva ad un passo dal pareggio.
Fabriano spreca troppo in attacco, perdendo un paio di palle determinanti sul +4 dei padroni di casa.
I ragazzi di Lo Perfido riescono a portare a casa una partita importante nonostante gli sforzi della Ristopro.
Ozzano vince 87 a 79.
©riproduzione riservata