Segui QdM Notizie

Tendenze

Bcc Ostra Vetere Con la miglior semestrale di sempre, forte sostegno al territorio

La lettera del presidente Claudio Carbini per rendicontare l’attività posta in essere nel primo semestre 2023

Ostra Vetere – La Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere ha inviato, a firma del Presidente dr. Carbini, a tutta la compagine sociale, la consueta lettera per rendicontare l’attività posta in essere nel primo semestre 2023.

Risultati lusinghieri, ampliamente al di sopra degli ambiziosi target prefissati nel budget e nel piano strategico vigente grazie all’incremento dei proventi dell’attività bancaria caratteristica e a una elevata capacità di generazione di utili ricorrenti.

Una eccellente solidità patrimoniale, ai vertici della categoria, che consente alla Banca di elaborare risposte pronte ed efficaci per le diverse necessità delle persone, delle famiglie e del variegato mondo imprenditoriale sul territorio di competenza.

Il dr. Carbini ha sottolineato, tra le molteplici attività poste in essere, l’accollo da parte della Banca, nell’ultimo anno, del maggior onere derivante dalla notevole crescita del tasso variabile applicato alle rate di ammortamento dei finanziamenti prima casa di tutti i soci, nonchè l’aver evitato l’incremento dei costi e/o condizioni applicati nei prodotti/servizi resi alla clientela, nonostante il forte aumento del costo industriale degli stessi.

Il Presidente infine, con orgoglio, richiama le straordinarie parole di apprezzamento che il Capo dello Stato Sergio Mattarella a Roma lo scorso 21 luglio ha voluto riservare al Credito Cooperativo, esprimendo la riconoscenza della Repubblica per l’attività posta in essere non solo in ambito creditizio, ma anche sociale.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]