Segui QdM Notizie

Attualità

Belvedere O. Istituto Storia Risorgimento, Riccardo Piccioni nel Direttivo

Prestigioso incarico per il professore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata ed ex Sindaco per due legislature dal 2009 al 2019

Belvedere Ostrense – Prestigioso incarico per il professor Riccardo Piccioni dell’Università di Macerata, nominato a far parte del Consiglio direttivo e di consulenza scientifica dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano. Il decreto di nomina, del 23 luglio 2024, è firmato dal Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano.

Riccardo Piccioni

Riccardo Piccioni, 51 anni, di Belvedere Ostrense (Comune del quale è stato Sindaco per due legislature dal 2009 al 2019) è professore di Storia contemporanea e di Storia del Risorgimento presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata.

L’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano (che ha sede nel prestigioso complesso del Vittoriano a Roma) è uno dei quattro istituti storici italiani, organo diretto della Giunta Storica Nazionale.

Dopo anni di commissariamento ha da poco ritrovato nuova vita e attualmente è diretto dal professor Alessandro Campi, storico delle dottrine politiche e notista politico, spesso ospite di trasmissioni televisive di approfondimento.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]