Segui QdM Notizie

Eventi

Belvedere O. Successo per il primo incontro della rassegna “Ottobre Letterario”

Grande partecipazione all’evento inaugurale con Alessio Messersì e la presentazione del suo nuovo libro “Ceneri sull’Arno”

Belvedere Ostrense – Presso le suggestive Cantine dell’ex Convento delle Clarisse, si è svolto venerdì scorso, con grande partecipazione di pubblico, il primo incontro della rassegna culturale Ottobre Letterario”, organizzata dal Comune in collaborazione con Innovative Multiservice e con il supporto del Dipartimento per le politiche della famiglia. L’evento ha visto protagonista il giovane scrittore marchigiano Alessio Messersì, che ha presentato il suo nuovo libro “Ceneri sull’Arno”, in dialogo con Mauro Pierfederici.

Il pubblico è stato trasportato nella Firenze del 1494, in un’epoca di profondi cambiamenti storici e politici, grazie al dramma storico pubblicato dalla casa editrice Ventura Edizioni. La trama ha catturato l’attenzione degli spettatori, i quali hanno potuto immergersi nelle vicende della città, tra la minaccia dell’invasione francese e le prediche infuocate di Girolamo Savonarola.

La serata è stata aperta dal sindaco di Belvedere Ostrense, Sara Ubertini, che ha sottolineato l’importanza di iniziative culturali come questa per arricchire la vita della comunità. A seguire è intervenuto Marco Pettinari di Innovative Multiservice, azienda che gestisce i servizi presso la biblioteca comunale e cura l’organizzazione della rassegna.

Il primo incontro ha ricevuto ottimi riscontri, confermando la piccola rassegna letteraria come un’importante occasione per promuovere la letteratura e il confronto culturale a Belvedere Ostrense.

L’invito è ora rivolto al pubblico per partecipare al secondo e ultimo appuntamento della rassegna, che si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 21.15. Sarà la volta di Matteo Mazzoli, autore del romanzo, pubblicato da Rossini Editore, “Ombre di un’estate”, che promette di incantare i presenti con una storia ricca di emozioni. Anche in questa occasione, l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]