Segui QdM Notizie

Sport

Calcio Le Torri al nastro di partenza, si aprono le iscrizioni al settore giovanile

Inizieranno lunedì 26 agosto, dalle 18 alle 20, e proseguiranno dal lunedì al venerdì negli stessi orari al campo sportivo “Simone Bruschi” di Castelplanio

Castelplanio – La nuova stagione calcistica è alle porte e l’Asd le Torri è pronta al nastro di partenza con le iscrizioni che inizieranno lunedì 26 agosto, dalle 18 alle 20, e proseguiranno dal lunedì al venerdì negli stessi orari, al campo sportivo “Simone Bruschi”.

«Nel nostro settore giovanile abbiamo scelto di puntare su due valori fondamentali: la professionalità e l’organizzazione – ha dichiarato il presidente Massimo Buschi – . Tuttavia siamo convinti che questi elementi non debbano mai andare a scapito del divertimento e della convivialità, soprattutto quando si tratta di bambini e ragazzi».

«Il calcio, infatti, non è solo uno sport, ma anche un’occasione di crescita, socializzazione e, perché no, di svago. Crediamo fermamente che queste due dimensioni possano convivere in modo sinergico, creando un ambiente dove i giovani atleti possano crescere sia a livello tecnico che personale».

Per far sì che tutto questo possa accadere, offrendo un’offerta di alto livello l’Asd le Torri punta sull’affiliazione con il Bologna Calcio e la partecipazione al progetto Bologna Academy. Grazie a questa collaborazione i tecnici hanno l’opportunità di migliorarsi  ulteriormente, acquisendo competenze e metodologie all’avanguardia per operare al meglio per il benessere dei ragazzi e delle loro famiglie.

Nella passata stagione, questa collaborazione ha permesso di organizzare partite amichevoli con squadre di pari categoria direttamente al Centro sportivo di Bologna.

Questi incontri non solo hanno dato ai giovani calciatori l’opportunità di misurarsi con avversari di livello, ma hanno anche permesso loro di conoscere metodi e sistemi di allenamento differenti

«Siamo orgogliosi di aver mandato due dei nostri Esordienti ad allenarsi direttamente con la squadra Esordienti del Bologna Academy. Per loro è stata un’esperienza indimenticabile, un’occasione unica per crescere sia a livello calcistico che umano».

Anche quest’anno, grazie al progetto Bfc Academy che proseguirà, sono in programma provini e partite amichevoli per i giovani atleti.

«Siamo consapevoli che il talento naturale è solo una parte del successo, il nostro compito è quello di aiutare i ragazzi a migliorarsi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da quello comportamentale. Il calcio, infatti, è anche scuola di vita, e ci impegniamo a formare atleti completi, dentro e fuori dal campo, sperando che un domani nasca un futuro campione dal nostro settore giovanile ».

Gli allenamenti si svolgeranno presso il campo sintetico di Castelplanio e quello in erba naturale di Angeli di Rosora. Due strutture di qualità che offrono le condizioni ideali per crescere e migliorarsi. 

«Un ringraziamento particolare va alla nostra squadra Juniores che non solo ha ottenuto un prestigioso terzo posto nella scorsa stagione, ma risultando vincitrice della Coppa Disciplina. Un risultato che ci riempie di orgoglio e che testimonia l’importanza che diamo non solo ai risultati sportivi, ma anche ai valori di correttezza e rispetto». 

«Siamo convinti che, grazie alla collaborazione con il Bologna Calcio e al nostro impegno quotidiano, riusciremo a offrire un’esperienza sportiva di alto livello, in un ambiente sereno e stimolante», ha sottolineato il presidente Massimo Buschi.

Info iscrizioni:  Massimo 328 578 09 25 – Aldo 340 055 85 26.

(c.l.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]