Segui QdM Notizie

Calcio

Calcio L’ASD Borgo Calcio incontra il sindaco Daniela Ghergo

«Oggi ricominciamo con questa avventura del Borgo» racconta il presidente Fabio Tiberi

di Sara Marinucci

Fabriano, 17 ottobre 2022 – Domenica di incontro quella di ieri, 16 ottbre, che ha visto i membri della ASD Calcio Borgo Fabriano e la sindaca Daniela Ghergo insieme per un momento di dialogo vicino al simbolo della città, la fontana Sturinalto.

«La giornata è stata una giornata di festa in cui si ritrovano tanti iscritti di un’associazione sportiva così importante e blasonata come l’ASD Borgo – dice la sindaca Daniela Ghergo – per me è veramente un onore essere stata invitata qui oggi, e li aspetto adesso sui campi da gioco»

Un’occasione per ritrovarsi tutti quanti e fare delle foto nei luoghi più rappresentativi del rione, come spiega il vicepresidente dell’associazione, un evento nato dalla società per incontrarsi e stare insieme nei luoghi natii.

La consegna dei fiori alla sindaca Ghergo da parte di Fabio Tiberi

«Oggi ricominciamo con questa avventura del Borgo – spiega Fabio Tiberi, presidente dell’Associazione – è una storia iniziata nel 1975 con una società di calcio in terza categoria. Noi nel piccolo partiamo per divertimento e oggi ci volevamo far conoscere dalla nuova amministrazione»

La sede dell’associazione è in Via Cialdini, e il punto di ritrovo è la Porta del Borgo. La giornata si è poi conlusa con un pranzo alla Trattoria Marchegiana. Presente all’incontro anche Federico Castagna, responsabile sindacale di Confartigianato.

«Noi come Confartigianato abbiamo deciso di appoggiare questo progetto del Borgo in quanro cerchiamo di essere sempre più presenti all’interno del tessuto sociale di Fabriano – spiega Federico Castagna – crediamo che lo sport sia sicuramento uno degli aspetti fondamentali per poter veicolare il messaggio di rilancio per la città»

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]