Segui QdM Notizie

Sport

Calcio Ricorso respinto: Fano in Eccellenza e Jesina in Promozione

Secondo il Tribunale sportivo della Figc «non sussistono i requisiti», la Società preannuncia di rivolgersi alla Corte federale d’Appello chiedendo la sospensiva all’inizio dei campionati

Jesi – Per il momento è ufficiale: la Jesina giocherà il campionato 2024/2025 nel girone A del campionato regionale di Promozione Marche.

Il Tribunale federale territoriale presieduto dall’avvocato Piero Paciaroni ha respinto il ricorso presentato dalla Società leoncella il 12 agosto scorso contro l’ammissione dell’Alma Juve Fano nell’organico del torneo di Eccellenza.

Nelle stanze anconetane della Figc è stato ritenuto che non sussistessero i presupposti per accogliere quanto sostenuto dal Club del presidente Giancarlo Chiariotti, che dovrà pertanto riconquistarsi il massimo torneo regionale sul campo.

Un confronto tra squadra e tifosi della Curva Nord al termine di una delle tante sconfitte del campionato scorso

Se il ricorso fosse stato accolto la formazione biancorossa sarebbe stata riammessa in Eccellenza, in quanto divenuta prima avente diritto dopo che il Centobuchi era già stato accolto al piano di sopra a seguito della mancata iscrizione del Valfoglia.

È questa una delle estati più travagliate della storia del calcio jesino, iniziata in quel disgraziato 12 maggio con il playout perso in casa contro il Monturano Campigliore ai tempi supplementari, che aveva sancito la retrocessione, punto più basso in 97 anni di storia.

Ma non è detto che sia ancora finita in quanto dalla Società preannunciano ricorso alla Corte Federale d’Appello avverso alla prima istanza con la richiesta di sospensiva al via dei campionati. E da sabato si dovrebbe giocare…

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]