Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelbellino I vandali prendono di mira l’orto della scuola Peter Pan

Sradicate le piantine aromatiche coltivate dai bambini a Pantiere, il vicesindaco Silvano Bronzini stigmatizza l’episodio e assicura che entro l’inizio dell’anno scolastico le aiuole distrutte riprenderanno vita

CastelbellinoStupido, barbaro, incivile, e la lista degli aggettivi dispregiativi potrebbe continuare a lungo per descrivere il gesto compiuto da uno o più balordi nella frazione di Pantiere.

Dieci piantine aromatiche, coltivate dai bambini della scuola dell’infanzia Peter Pan con l’aiuto dei propri nonni, sono state sradicate e successivamente abbandonate in un campo poco distante.

Il progetto, nato dalla proficua collaborazione tra l’istituto scolastico e l’Amministrazione comunale, ha consentito il recupero di un’area verde adiacente alla scuola, dove sono installati giochi, e hanno trovato spazio queste piantine da far cresce con cura.

L’idea ha da subito coinvolto i bambini e le famiglie, che anche in queste settimane di vacanza, continuavano a provvedere ad annaffiarle.

La brutta notizia è circolata in fretta nella frazione, tra stupore e rabbia.

«Ad oggi restano solo delle buche vuote, proprio come l’anima di chi ha compiuto questo gesto».

E ancora: «Stiamo perdendo tutti i valori e tutto il rispetto per gli altri».

Solamente per citare alcuni dei commenti presenti sul web in queste ore.

Il danno economico è ovviamente irrisorio, ben più arduo invece è il compito dei genitori, costretti a spiegare ai bambini come il mondo dei grandi possa essere contaminato da tanta ignoranza.

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Silvano Bronzini, stigmatizzando duramente l’episodio, assicura che «il progetto va avanti, e per l’inizio dell’anno scolastico provvederemo a ridare vita alle aiuole con nuove piantine».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]