Segui QdM Notizie

Attualità

Castelbellino La terza Giunta guidata da Andrea Cesaroni è operativa

Il vicesindaco è Silvano Bronzini, Mazzarini, Rocchetti e Pirani assessori, Basili capogruppo di Uniti per Castelbellino, cambia volto la minoranza consiliare

Castelbellino – La nuova Amministrazione comunale, che guiderà Castelbellino nel quinquennio 2024-2029, si è ufficialmente insediata.

Nell’aula del Consiglio particolarmente affollata, il sindaco Andrea Cesaroni, giunto alla lettura del terzo giuramento, ha presentato la squadra di governo cittadino. Una compagine in cui viene rispettato l’equilibrio di genere e dove trovano spazio ben tre assessori di prima nomina.

La continuità e l’esperienza amministrativa viene garantita da Silvano Bronzini, che ha assunto il ruolo di vicesindaco, oltre che la titolarità alle deleghe dei lavori pubblici, associazionismo e patrimonio. Eluan Mazzarini è la nuova assessora ai servizi sociali, istruzione e pari opportunità. La trentenne Margherita Rocchetti si occuperà di urbanistica, viabilità, ambiente e protezione civile. Lorenzo Pirani fungerà da assessore esterno, con le deleghe alla cultura, turismo, sport e politiche giovanili. Andrea Cesaroni invece, ha tenuto le deleghe al bilancio, alla programmazione economica e al personale.

Uniti per Castelbellino, gruppo di maggioranza consiliare, ha confermato Rossano Basili nel ruolo di capogruppo, ed è così composto: Rossano Basili, Silvano Bronzini, Romina Radicioni, Eluan Mazzarini, Livio Amici, Margherita Rocchetti, Luca Cardinali, Giuliano Gasparini.

Diverse novità hanno fatto capolino all’interno di RitroviAmo Castelbellino, la civica che siederà sui banchi della minoranza.

Federica Carbonari, già candidata Sindaco, ha annunciato il passo indietro per far spazio alle forze fresche della lista. Come pure Filippo D’Antuono aveva comunicato la non accettazione dell’incarico, lasciando lo scranno a Pasquale Sanna.

Il gruppo è dunque composto da Michela Mecarelli, Loris Celestino, Pasquale Sanna e un quarto consigliere che verrà ufficializzato nel prossimo Consiglio comunale.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x