Attualità
CASTELBELLINO Polizia di prossimità, attivato il servizio
26 Maggio 2021
In via sperimentale per tutto il 2021: ascolto dei cittadini e presidio del territorio da parte degli agenti della Municipale
CASTELBELINO, 26 maggio 2021 – Via al servizio di “Polizia di prossimità” nel territorio comunale: avviato dalla Polizia Locale, andrà avanti per tutto il 2021, con l’obiettivo di incrementare il presidio nelle varie zone e attivare un rapporto diretto e collaborativo con la cittadinanza.
«Si tratta – spiega il Comune di Castelbellino – dell’avvio della presenza stabile degli agenti di Polizia Locale sul territorio, calendarizzata nelle varie frazioni. La prima ora del servizio, durante la quale gli agenti stazioneranno con il mezzo in un’area individuata, sarà dedicata alla raccolta di segnalazioni e suggerimenti da parte di cittadini in merito a questioni di rilevanza pubblica (viabilità, rifiuti…). Gli agenti si attiveranno con gli uffici comunali competenti, con altri enti o con altre Forze dell’Ordine per la soluzione delle problematiche presentate».
Durante il resto del servizio, gli agenti di prossimità si sposteranno sul territorio a piedi, su percorsi che coinvolgono le strade maggiormente frequentate. Le modalità e gli orari di svolgimento del servizio sono pubblicati, e consultabili sul sito istituzionale del Comune.
Il servizio di Polizia Locale si trova nei locali della Delegazione Comunale, a Castelbellino Stazione (foto in primo piano), in via Falcone 15, il martedì e il sabato dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 11 alle 13 e il mercoledì pomeriggio su appuntamento (0731 70 36 56; 338 742 81 73; [email protected]). Agli orari indicati sarà in servizio, nel ruolo di Comandante, il responsabile Tommaso Traini ([email protected]).
©RIPRODUZIONE RISERVATA