Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO SECONDO WEEK END DI EVENTI MA È GIÀ SUCCESSO DI PUBBLICO PER “CASTELBELLINO ARTE”

Eventi partecipati e posti a sedere esauriti davanti al maxi schermo del Cinema in Terrazza

 

 

CASTELBELLINO, 3 agosto 2018 – Prima settimana di Castelbellino Arte, è già successo di pubblico. Eventi partecipati e posti a sedere esauriti davanti al maxi schermo del Cinema in Terrazza per il doppio omaggio a Federico Fellini e all’attrice, nonché moglie del regista, Giulietta Masina: apprezzatissimi i primi due appuntamenti della rassegna cinematografia Sandrino Franconi, partita con la proiezione de “Lo sceicco bianco” e de “La strada“.

È tanta la soddisfazione da parte degli organizzatori della 28esima edizione del festival multidisciplinare dedicato all’arte, al cinema, al teatro, alla musica e alla filosofia, iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro loco.

E il calendario di Castelbellino Arte prosegue anche nel week end: oggi (venerdì 3 agosto), alle ore 21.30, presso la suggestiva Terrazza Mario Camerini, torna il Cinema in Terrazza con la proiezione del film  “Il bidone” film drammatico in cui Fellini racconta il mondo degli umili e degli emarginati.

Sabato (4 agosto), alle ore 18.30, presso la Loggia Rinascimentale, ci sarà presentazione del libro “Una donna per Nessuno”, romanzo di Lorenzo Beccaceci che sarà presente all’incontro.

Domenica (5 agosto), alle ore 21.30, presso la Cantina di Villa Coppetti,  concerto “La musica da Film e Nino Rota”, il compositore degli inni Felliniani, con Luca Mengoni al violino e Christian Riganelli alla fisarmonica.

Il programma di Castelbellino Arte si chiuderà la prossima settimana con gli ultimi due appuntamenti del Cinema in Terrazza e le proiezioni di “Le notti di Cabiria” (lunedì 6 agosto), e  “Giulietta degli spiriti” (mercoledì 8 agosto).

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]