Cronaca
Castelbellino Stazione Ancora bocconi avvelenati, ancora animali in pericolo
Si tratta di würstel disseminati a distanza di due mesi nella stessa zona del Parco le Querce, nelle vicinanze di Piazza Kennedy
11 Ottobre 2023
Castelbellino Stazione – Ennesima segnalazione stesso posto, ancora una volta teatro del rinvenimento zona Parco le Querce, nelle vicinanze di Piazza Kennedy.
Questa volta i bocconi avvelenati, si tratta di würstel, sono stati disseminati lungo il marciapiede, il boccone appetitoso per i cani che frequentano la zona era facilmente addentabile.
I proprietari che sono soliti portare i loro amici a quattro zampe a passeggiare in quella zona molto probabilmente ormai sono attenti, stanno in allerta, perché quella location spesso è stata oggetto di segnalazioni di questo tipo.
A differenza dell’ultimo sconsiderato gesto, esattamente due mesi fa, per mano di qualcuno che molto probabilmente ha difficoltà a relazionarsi con le persone e per questo se la prende con chi invece non ha nessuna colpa, non ha visto coinvolto nessun cane, stando anche a quanto ci ha riferito un veterinario della zona: i bocconi avvelenati sono stati rimossi dalla stessa donna che ci ha inoltrato la segnalazione.
Sembrerebbe quasi superfluo ripetere sempre le stesse cose, ma evidentemente non lo è, nella speranza che chi ha fatto ancora una volta un gesto sconsiderato come questo possa leggere queste poche righe, gli ricordiamo che “se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano” (Luigi Pirandello).
Non sappiamo se un cane, guardando negli occhi il disseminatore di würstel avvelenati, potrebbe dire la stessa cosa di lui.
© riproduzione riservata