Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelbellino Stazione Mentre attraversa la rotatoria camion perde il carico

Sulla strada finisce macchinario per stampi, l’incidente stradale avvenuto ieri poco dopo le 13 all’altezza del supermercato Tigre, sul posto i Vigili del Fuoco di Jesi e i Carabinieri

Castelbellino Stazione – Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incidente stradale avvenuto ieri poco dopo le 13, quando un autoarticolato di una ditta della Vallesina ha perso il carico che trasportava, una pressa per stampi destinata alla produzione di sedie in plastica.

L’incidente è avvenuto mentre l’autoarticolato stava percorrendo la strada in direzione dell’altra rotatoria sulla Sp 76. Al momento di imboccare la prima rotatoria, all’altezza del supermercato Tigre, in via Circonvallazione, proprio in curva il macchinario si è staccato, lacerando il telone del camion sul lato destro e finendo in mezzo alla carreggiata.

Fortunatamente in quel momento non transitavano altri veicoli, evitando così possibili collisioni e danni ulteriori. Il conducente dell’autoarticolato si è prontamente fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Jesi, che hanno messo in sicurezza l’area.

Le cause dell’incidente e le modalità con cui il macchinario sia finito sulla carreggiata sono attualmente al vaglio dei Carabinieri, giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari. Sarà loro compito stabilire se il macchinario era adeguatamente fissato o se vi siano stati errori di manovra o altre responsabilità.

La circolazione stradale non ha subito disagi significativi. La rimozione del macchinario dalla carreggiata è stata affidata a una ditta esterna al fine di poter poi ripristinare la normale viabilità.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]