Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelferretti Notte di caos: risse e urla in Piazza Albertelli

La denuncia di una residente che non ci sta e rivolge un appello ai genitori: «Insegnate ai vostri figli il rispetto per la comunità»

Castelferretti – «Abito in piazza dal ‘99 e mai avevo visto una scena del genere. Non schiamazzi ma urla disumane alle 4 di notte ci svegliano per assistere a risse multiple all’interno dello stesso gruppo di amici, molti dei quali ubriachi marci».

È questa la denuncia circostanziata di una residente di un palazzo al centro di Castelferretti, in Piazza Albertelli.

«Sembra di stare allo zoo», aggiunge la donna che prosegue nel racconto di una notte surreale.

«Arrivano le Forze dell’ordine e uno dei giovinastri – afferma la residente – ha anche il coraggio di continuare a urlare che vuole chiamare l’avvocato perché il Carabiniere lo ha intimato a rispettare un minimo di distanza. E perché lui ormai è grande e conosce i suoi diritti (quello dei suoi compaesani di dormire evidentemente invece non lo conosce). Ora, io non so quanti anni abbiano questi ragazzi, ma sicuramente per darsele tra amici vuol dire che ti porti dentro una tristezza e una pochezza d’animo sconfinate».

Poi l’appello ai genitori a educare i loro pargoli.

«Siete consapevoli voi genitori che questi ragazzi alle 4 di notte fanno queste robe disturbando tutto il paese? Immagino che avete scelto di vivere qui anche per la pace che può garantire un paese di 7/8mila anime, forse è il caso – incalza la donna – che oggi a pranzo iniziate a trasmetterlo anche a loro questo messaggio»

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]