Segui QdM Notizie

Attualità

Castelplanio Giuseppe Montesi: «Sarò veramente il Sindaco di tutti»

Simone Cola si complimenta con il nuovo primo cittadino, Fabio Badiali il più votato tocca quota 295: l’elenco completo delle preferenze e degli eletti

CastelplanioGiuseppe Montesi, 67 anni e una collaudata esperienza politica, è il nuovo Sindaco di Castelplanio.

Un successo netto, e mai in discussione, con la lista civica di area centrosinistra Uniti per Castelplanio, arrivata al 72,6%.

«C’è viva soddisfazione tra la nostra gente per l’esito delle votazioni – ha commentato il neo Sindaco – un successo costruito in tutta umiltà che corona il lavoro e l’impegno messi in campo in un mese di intensa campagna elettorale, promuovendo numerosi incontri con la popolazione, assemblee pubbliche nelle frazioni di Macine, Borgo Loreto, Pozzetto, senza trascurare incontri con le associazioni del territorio».

«A Castelplanio capoluogo – ha proseguito Montesi – ci siamo confrontati con i nostri concittadini nella sala polivalente intestata all’indimenticato sindaco Luciano Pittori, mentre con i candidati consiglieri siamo andati anche nelle campagne, dappertutto, un andare quasi casa per casa a illustrare il programma per rendere i concittadini partecipi e consapevoli del loro ruolo positivo che potrebbero avere nell’aiutarci a individuare e poi affrontare e risolvere i problemi di comune interesse».

«Una cosa tengo a sottolineare – ha aggiunto – e non è un modo di dire: sarò il Sindaco di tutti, veramente di tutti, di quelli che ci hanno votato e dei cittadini che hanno dato fiducia alla lista concorrente».

«Dopo i festeggiamenti di rito – ha concluso il neo sindaco – ora tutti a lavorare sulle varie questioni in corso, lavori pubblici da completare, servizi sociali, attività produttive, decoro urbano, ambiente, associazionismo, cultura, sport e molto altro ancora».

Fabio Badiali

Per quanto concerne le preferenze di lista, da segnalare il risulta dell’ex Sindaco Fabio Badiali, che ha raccolto ben 295 attestati di fiducia, e ora andrà a ricoprire il ruolo di consigliere comunale: un risultato che non stupisce troppo, ma forse non immaginabile in queste dimensioni.

Sul fronte opposto, arriva il fair play del candidato Sindaco Simone Cola, che ha tentato di contendere il ruolo a Montesi dopo le esperienze amministrative a Mergo, e che approfitta anche per tracciare le linee future.

«Siamo orgogliosi del percorso fatto insieme. Sapevamo in partenza che non sarebbe stata una sfida facile, visto che a Castelplanio sono 40 anni che si vota sempre la stessa forza politica con percentuali bulgare, ma la nostra squadra di 12 candidati, insieme al capogruppo Samantha Micucci, ha lavorato con coraggio e passione, proponendo un’alternativa per la comunità perché siamo fermamente convinti che l’alternanza è l’essenza della democrazia».

Simone Cola

«Vogliamo congratularci con il nuovo sindaco Giuseppe Montesi e augurargli un mandato di successo e di proficuo lavoro per i prossimi cinque anni. Ringraziamo di cuore tutti i nostri sostenitori per la fiducia e l’entusiasmo dimostrati. Anche se non abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, continueremo a impegnarci per Castelplanio, perché crediamo fermamente nella nostra visione e nei valori che ci hanno guidato».

«Questo è solo un punto di partenza. Stiamo già costruendo la squadra che andrà all’opposizione e continueremo a essere una voce sempre più attiva e presente, sempre pronti a collaborare per il bene comune».

Nella lista Castelplanio Libera, premiato l’impegno costante di Samantha Micucci, che risulta essere la più votata con 70 preferenze.

Di seguito l’elenco completo delle preferenze e degli eletti

Uniti per Castelplanio (8 eletti): Fabio Badiali 295, Ilaria Cascia 44, Nico Consoli 42, Misa Curici 36, Dina Pierangeli 36, Gabriele Bellini 28, Chiara Cicchetti 28, Rosaria Chiara Bellino 25, Marco Scortichini 18, Michele Prezioso 11, Roberta D’Aquino 10, Mattia Bocchini 3.

Castelplanio Libera (4 eletti): Simone Cola (candidato Sindaco), Samantha Micucci 70, Simone Bernardini 24, Lara Gentilucci 22, Stefano Marzi 21, Elia Pierangeli 20, Gianluca Paciarotti 12, Kamal hossain 11, Annalisa Loccioni 8, Aurora Craco 5, Mauro Capitani 5, Giordano Stannardi 2, Roberto Fabrizi 1.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]