Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelplanio Il colpo al magazzino comunale, ritrovati i due furgoni

Il Fiat Ducato martedì nei pressi dell’ex mattatoio di Castelbellino Stazione, l’Iveco Daily era stato abbandonato in un’area di servizio sulla superstrada

Castelplanio – Potrebbe avere le ore contate la gang che nella notte tra lunedì e martedì scorsi ha praticamente svuotato il magazzino comunale, procurando un danno del valore di 80mila euro.

I due furgoni, un Fiat Ducato e un Iveco Daily, sono stati ritrovati, il primo nel pomeriggio di martedì e il secondo nella mattinata di ieri, mercoledì. Erano parte del bottino trafugato. Mancano all’appello ancora due trattorini, tagliaerba, decespugliatori, motoseghe e varia attrezzatura.

Molto probabilmente i due furgoni erano serviti solo per trasportare la refurtiva, visto che non sono facilmente vendibili in quanto troppo datati.

Nel pomeriggio di martedì, è arriva ai Carabinieri, che procedono nelle indagini, la segnalazione di un Fiat Ducato abbandonato di fronte all’ex mattatoio di Castelbellino Stazione, nei pressi del parco fluviale.

Nella mattinata di ieri, poi, è stato ritrovato anche l’Iveco Daily, era parcheggiato nella stazione di servizio della superstrada Ss76, poco prima dello svincolo di Monte Roberto.

Su entrambe i furgoni era apposta la dicitura Comune di Castelplanio, che la gang aveva provveduto a nascondere spruzzandovi sopra con una bomboletta spray di colore grigio.

Le indagini scientifiche dei Carabinieri sono in corso, i due mezzi comunali sono stati ispezionati dal reparto investigativo in cerca di elementi utili.

© riproduzione riservata

News