Segui QdM Notizie

Attualità

Castelplanio Inaugurazione nuovo campo in erba sintetica

La cerimonia prenderà avvio alle 16 di domenica, saranno presenti autorità civili, religiose e militari e il Corpo bandistico l’Aurora

di Nicoletta Paciarotti

Castelplanio, 1 dicembre 2022 – Inaugurazione, domenica 4 dicembre alle 16, del nuovo campo in erba sintetica in Viale dello Sport.

Il progetto, elaborato dall’ingegnere Giacomo Giacomini, è stato realizzato dalla ditta Limonta Sport Spa di Gilberto Pierantoni e da movimento terra e sbancamenti Bonci Mario.

È sostenuto dall’associazione sportiva Le Torri Castelplanio, supportato dal contributo degli sponsor (Centro Oceano e Centro La Fontana della famiglia Chiodi, Fileni, Barilla, Acea Ambiente rappresentata sul territorio da Cavallari, Gola della Rossa Mineraria, Sarti Ferramenta, Donzelli Group e Sta 2000) e da un mutuo di 15 anni sottoscritto dal Comune con il quale la società sportiva ha stipulato una apposita convenzione per la migliore gestione.

«Avere un campo sintetico, dove potersi allenare sempre, senza limitazioni dovute alle condizioni atmosferiche, è qualcosa che ci arricchisce come società. Lo facciamo soprattutto per i nostri ragazzi, il nostro obiettivo è che crescano nel segno della sportività e desideriamo che ciò avvenga nelle migliori condizioni possibili», ha detto il presidente di Le Torri Castelplanio, Massimo Buschi.

L’Asd Le Torri, è una realtà estremamente consolidatapunto di riferimento dei ragazzi di Castelplanio, ma anche di Mergo, Rosora, Poggio San Marcello e Serra San Quirico: pertanto il campo avrà le dimensioni idonee per svolgere allenamenti e partite fino agli Esordienti. Trovandosi, poi, accanto alla scuola materna e alla scuola primaria, sarà utilizzato anche la mattina, nelle belle giornate, per svolgere educazione motoria.

All’evento saranno presenti le autorità civili, religiose e militari e Fabio Luna, presidente del Coni regionale.

Al termine della cerimonia, allietata dal corpo bandistico l’Aurora, seguirà un piccola merenda.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]