Attualità
CASTELPLANIO MERITATA PENSIONE PER L’APPUNTATO SCELTO DEI CARABINIERI ALDO NOVELLI
1 Giugno 2018
CASTELPLANIO, 1 giugno 2018 – Quando un uomo che ha lavorato tanto, bene, e con dedizione va in pensione lascia un gran vuoto da colmare quando poi è un carabiniere che ha per anni servito lo Stato , l’amarezza e il rispetto per l’operato di quest’uomo sono ancora di più.
Aldo Novelli appuntato scelto del Comando CC provinciale di Ancona marito del Sindaco di Castelplanio Barbara Romualdi, lascia la caserma dove ha lavorato negli ultimi tempi e dopo anni di onorato servizio, va in pensione. Tante emozioni racchiuse in una festa di pensionamento alla presenza di tantissimi militari dell’arma che hanno voluto festeggiare ed omaggiare il loro collega in una festa presso il noto Agriturismo Tenuta Belvedere in Via Ronco 2 a Belvedere Ostrense. Circa un centinaio le persone intervenute per questa grande festa ricca, pregna di significato.
Aldo Novelli è nato ad Apiro il 28.11.1965 e si è arruolato il 28.11.1984 nella scuola Allievi di Benevento. Trasferito a Roma presso la Stazione CC Roma Trastevere fino al 1986, di seguito prende servizio alla stazione Cc di Macerata Feltria (PU) fino al 1988. In seguito presso la Compagnia Cc di Urbino fino al 1990, poi al Comando Provinciale di Pesaro Urbino fino al 1995, al Comando Legione CC Marche Ancona fino al 2013 e negli ultimi 5 anni fino al 30.04.2018 al Comando CC Provinciale Ancona.
In totale 34 anni di servizio, di cui 30 prestati tutti nelle rispettive Centrali Operative.
È padre di tre figli Mattia, Marika e Margherita.
Cosa contraddistingue Aldo Novelli? “Aver sempre creduto nel proprio lavoro, con dedizione sacrificio, passione e con la consapevolezza e coscienza del rispetto che si deve portate all’arma”.
Cosa resta di tanti anni di lavoro? “Chi ha indossato una divisa e servito lo stato per tanti anni condividerà e continuerà a far crescere quei valori che per anni ha difeso lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini”.
Tolta la divisa, che uomo è suo marito? Lo chiediamo a Barbara Romualdi sindaco di Castelplanio.
“Un uomo concreto, buono, leale che da sempre ha dato stabilità e sicurezza alla nostra famiglia, devo a lui tante delle mie scelte anche in campo politico. Lui mi ha sempre incoraggiata, rassicurata ed aiutata, spronata a fare di più. Nulla è difficile se accanto a me c’è lui, la vita di mamma, moglie, lavoratrice e politica è molto sostenuta da Aldo che ha saputo fronteggiare quello che tanti uomini a volte non riescono a comprendere. Padre attento e presente è sempre entrato fino in fondo alla vita dei nostri figli ed è sempre stato una spalla forte, granitica. È a lui che io, oggi, dico Grazie”.
c.ade.