Cronaca
Castelplanio Scontro sulla Provinciale: tre auto coinvolte e un ferito
L’incidente poco dopo le 20 all’altezza della “Locanda della Posta” , intervento di automedica, Croce Verde di Serra San Quirico, Vigili del Fuoco e Carabinieri
14 Novembre 2023
Castelplanio – Ancora un incidente stradale nel tratto di strada della Provinciale all’altezza del bivio che porta alla Locanda della Posta, nella serata di ieri poco dopo le 20.
Coinvolte tre auto, una Fiat 600, una Volkswagen Golf e una Volkswagen Polo.
La Fiat 600, condotta da un uomo di origine straniera ma residente a Castelplanio, viaggiava in direzione Fabriano, quando per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, avrebbe urtato una prima vettura sul lato destro, la Volkswagen Polo condotta da una donna del posto, per finire la sua corsa contro la Volkswagen Golf.
Il bilancio è di un ferito, il conducente della 600 trasportato al pronto soccorso di Jesi in codice giallo dalla Croce Verde di Serra San Quirico in apparente stato di shock.
Le due donne entrambe del posto, alla guida della Golf e della Polo, sono state assistite sul posto dall’utomedica ma non si è reso per loro necessario il trasporto in ospedale.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi sono intervenuti per la messa in sicurezza delle auto e, a supportare per il ripristino della viabilità, anche il vice coordinatore della Protezione Civile di Serra San Quirico.
Il tratto di strada sempre più spesso diventa scenario di incidenti, i residenti del posto lo descrivono come molto pericoloso, con scarsa illuminazione e dove le auto viaggiano a velocità sostenuta, c’è chi propone anche l’utilizzo dei dossi artificiali per moderare la velocità.
A dimostrazione di quanto affermano proprio durante i rilievi una Mercedes, incurante della situazione, con tanto di Carabiniere che stava regolamentando il traffico è arrivata a velocità sostenuta costringendo lo stesso militare a intimare di rallentare.
Poco dopo sempre lo stesso Carabiniere ha dovuto fermare un ragazzo di nazionalità straniera che in sella alla bici, sprovvista di luci, si stava immettendo da via Carrozze Vaccili sulla Provinciale, facendogli notare la pericolosità di tale azione e invitandolo a lasciarla per rientrare a piedi.
© riproduzione riservata