Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelplanio Si è spenta Maria Concetta Scaglione madre di Carlo Urbani

Dopo la scomparsa del figlio, medico-eroe, a seguito della Sars che per primo identificò e classificò, è stata tra i fondatori dell’Aicu, funerali domani alle 18.30 in San Sebastiano

Castelplanio – Oggi, 16 luglio, all’età di 96 anni, è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Maria Concetta Scaglione Urbani, madre di Carlo Urbani.

L’AicuAssociazione Italiana Carlo Urbani – si stringe attorno ai familiari e ai tanti amici che hanno potuto apprezzare o condividerne l’impegno nella vita del paese, in particolare per i giovani, nella scuola e nell’associazionismo.

Maria Concetta, arrivata nelle Marche da Catania giovanissima professoressa negli anni ’50, ha insegnato matematica ed è stata preside delle locali scuole medie coronando così il desiderio di vivere e agire come educatrice in supporto di bambini, bambine e delle loro famiglie.

Il suo impegno per la comunità l’ha resa attiva anche nella vita politica e dal 1968, per un breve periodo, ha ricoperto la carica di sindaco di Castelplanio.

Dopo la scomparsa del figlio Carlo, a seguito della Sars, è stata tra i fondatori dell’Aicu e ha ricoperto incarichi operativi nel direttivo come presidente e come consigliere.

Funerali domani, mercoledì 17 luglio, alle ore 18.30, alla chiesa parrocchiale di San Sebastiano.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]